24 Novembre 2021

25 Novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre 2021 l’Istituto Comprensivo n.2 “ Don Antonio Sanna, dedicherà, come ogni anno dei momenti di discussione e riflessione all’interno delle classi per affrontare il tema, più che mai drammaticamente attuale della violenza fisica e psicologica nei confronti delle donne.
In particolare quest’anno è stata realizzata una panchina rossa in legno riciclato, assemblata e dipinta dagli alunni della classe II B, che verrà posta nei locali della Scuola secondaria di I Grado del Plesso di Monte Angellu. È un gesto importante per sottolineare come la delicata tematica del femminicidio e della violenza contro le donne, sia un argomento su cui sensibilizzare e far riflettere tutti, ogni giorno e non solo il 25 novembre. La panchina, assieme a disegni e altro materiale, realizzato dagli alunni, costituirà una parte importante della scenografia per l’evento “ Vittime carnefici, parole e suoni” che si svolgerà giovedì 25 novembre 2021 al Teatro Parodi di Porto Torres, con il patrocinio della Fidapa, del Comune e della Consulta del Volontariato.

• IMG-20211124-WA0026

24 November 2021