Ricerca
Circolare 104

Circ. n. 104- Adempimenti relativi all’organizzazione del GLO intermedio

Procedure adempimenti relativi all’organizzazione del GLO intermedio

Utente Stefano Martinez

da Stefano Martinez

I Docenti di Sostegno, in vista di quanto in oggetto, dovranno procedere alla compilazione delle
convocazioni del GLO intermedio, in cui potranno essere invitati non solo coloro che sono inseriti
nel Decreto di Costituzione del GLO, ma anche eventuali specialisti privati, figure degli Enti Locali o
professionisti in qualche modo importanti nel percorso educativo dell’alunno.
NOTA BENE: l’oggetto della convocazione dovrà contenere codice dell’alunno, classe, plesso e
data della riunione.
Prima dell’invio della convocazione accertarsi che il modulo sia compilato in tutte le sue parti, che
siano state cancellate le parti non utili e sia stato eliminato l’eventuale evidenziatore nelle parti
opzionali che dovranno rimanere.
Nel caso in cui la riunione del GLO sia svolta in modalità telematica o anche solo qualcuno non
facente parte del personale scolastico si colleghi online, il docente dovrà inviare in segreteria il
modulo con l’informativa sulla privacy se non già inviati per la partecipazione al precedente
GLO, contenente nominativo e indirizzo e-mail dell’interessato. Si dovrà inviare un modulo per
ciascuno specialista collegato online.
Le riunioni del GLO intermedio dovranno svolgersi tra il 10 febbraio e il 21 marzo 2025, salvo
particolari situazioni concordate con la Dirigente.
I docenti dovranno aver cura di organizzare i GLO evitando la sovrapposizione con impegni
istituzionali calendarizzati.
Il verbale della riunione del GLO dovrà essere firmato solo dal docente verbalizzante e consegnato
in segreteria entro il 31 marzo 2025.

Documenti