Si comunicano gli adempimenti e gli impegni di fine anno scolastico.
Atti di fine anno
SCUOLA INFANZIA
Le relazioni finali delle sezioni andranno consegnate alle Fiduciarie di Plesso che le invieranno come
allegati in una unica mail all’indirizzo dell’Istituto (entro il 27 giugno).
SCUOLA PRIMARIA
Il Coordinatore di classe provvederà a redigere, unitamente al Team docente, la relazione finale di
classe che verrà inviata alla mail dell’Istituto entro le date degli scrutini.
SCUOLA SECONDARIA
I Docenti dovranno predisporre le relazioni finali disciplinari e dovranno consegnarle al Coordinatore
entro il 3 giugno.
Il Coordinatore avrà cura di:
– raccogliere tutte le relazioni finali disciplinari
– redigere la relazione finale del Consiglio di Classe firmata in calce da tutti i componenti del Consiglio
e scannerizzarla
– inviare una mail all’indirizzo dell’Istituto allegando i file dei succitati documenti (entro il 5 giugno)
Per le classi TERZE:
I programmi effettivamente svolti, in un’unica copia cartacea, una volta dati in visione alla classe e
controfirmati da due alunni, devono essere raccolti dal Coordinatore che a sua volta consegnerà alla
prof.ssa Biosa per la Commissione d’Esame.
Adempimenti per gli scrutini finali
ogni Docente dovrà:
– Completare e perfezionare il registro elettronico prima degli scrutini in vista del controllo e
del blocco che verrà effettuato dal Dirigente Scolastico prima degli stessi.
– Caricare tutte le proposte di voto relative al 2° quadr. che sintetizzino le valutazioni
(disciplinari e del comportamento) entro 48 ore (lavorative) dalla data di scrutinio.
I Docenti Coordinatori verificheranno che tutti i dati siano correttamente inseriti.
Documentazione da predisporre per la conclusione dell’anno scolastico e scadenze
– Entro il 26/06/2024 consegna relazioni Funzioni Strumentali
– Entro il 28/06/2024 consegna delle relazioni dei coordinatori dei progetti conclusi
– Entro il 28/06/2024 consegna modulo attività aggiuntive svolte 2023-24 che verrà inviato
successivamente
La consegna di tale documentazione dovrà avvenire inviando file alla mail dell’Istituto
– Entro il 30/06/2024 richiesta delle ferie attraverso piattaforma Argo.
TUTTI I FILE DOVRANNO ESSERE INVIATI IN PDF ALLA MAIL: ssic842003@istruzione.it
DOCUMENTI IN FORMATO WORD NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE
Si ricorda che, gli Insegnanti a tempo indeterminato e con contratto al 31 agosto, rimangono a
disposizione della scuola salvo il periodo delle ferie.
da Stefano Martinez