Eventi a.s. 2015/2016

Grande successo per i mercatini natalizi.

Un pubblico numeroso ha partecipato ai mercatini natalizi organizzati nei vari plessi del nostro Istituto. E’ stata una mostra mercato di piccolo artigianato realizzato dagli allievi con l’aiuto dei genitori e degli insegnanti delle varie discipline.

Tale manifestazione ha permesso di valorizzare le attività creative dei laboratori di arte e immagine sviluppate nell’ambito del percorso didattico in verticale della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

L’evento si è concluso con il concerto di Natale organizzato dalle classi dell’indirizzo musicale  con la partecipazione del coro di tutti gli alunni delle quinte del nostro Istituto.

19 January 2016

_____________________________________________________________

A SCUOLA CON I MIGRANTI

Il nostro Istituto non ha potuto non interessarsi al fenomeno “migranti” che ha colpito l’interesse della società europea e in particolare di quella italiana. Nel periodo antecedente le festività natalizie i docenti di alcune classi delle scuole primarie e secondaria hanno organizzato degli incontri con un gruppo di ospiti del Centro di Accoglienza di Li Lioni.

L’accoglienza nelle nostre scuole è stata un momento cordiale e amichevole di scambi di informazioni ed esperienze vissute, magari tralasciando quelle un po’ più tragiche capitate agli sfortunati ragazzi. Le domande sono state tante, la curiosità e il voler capire hanno fatto si che alunni e migranti interagissero fra loro in completa serenità e, per condividere appieno questo incontro, non sono mancati giochi e balli che hanno fatto sentire tutti un po’ più vicini.

Mattinate di incontri speciali…

19 January 2016