Infanzia

INFANZIA MONTE ANGELLU:

Scuola molto accogliente con 4 sezioni, tre omogenee (aa. 3-4-5) e una eterogenea; la scuola dispone di una grande sala giochi utilizzata anche per l’accoglienza, due laboratori (informatico e creativo), un ampio spazio esterno; le attività didattiche sono caratterizzate dall’insegnamento dell’informatica in forma ludica e adeguata all’età degli allievi, attività manipolative ed espressive di vario tipo, attività logico matematiche legate alla metodologia Aral (didattica sperimentale della matematica fin dall’infanzia), attività d’inglese per i 5 aa. e attività di Yoga.

INFANZIA SIOTTO PINTOR

La scuola del Siotto Pintor si trova nel quartiere del villaggio satellite, una zona in espansione e popolata da famiglie di giovani; la scuola, completamente rinnovata, è ubicata in un caseggiato non interamente destinato, finora, all’istituzione scolastica. Consta di 3 sezioni (due eterogenee e una omogenea), di un ampio spazio ludico, di un’ulteriore aula-laboratorio e di un cortile esterno ampio  con alcuni giochi per bambini; a breve, sarà allestita la sala mensa.

Le attività progettuali portate avanti sono le seguenti:  progetto Aral, ( didattica sperimentale della matematica) progetto di insegnamento della lingua inglese con i bambini di 5 anni, progetto Yoga e sperimentazione montessoriana in una sezione.

INFANZIA DE AMICIS:

Scuola con 2 sezioni etrogenee, situata nel caseggiato storico della città; la scuola dispone di  sala giochi e di  un ampio cortile interno; le attività didattiche sono caratterizzate da attività manipolative ed espressive di vario tipo,  attività d’inglese per i 5 aa. e attività di Yoga.

TEMPO SCUOLA: Lun-Venerdi: 8:00-16:00 (uscita entro le ore 15,55)

Si precisa che le sezioni sono tutte a tempo pieno  con il servizio mensa; gli alunni anticipatari, nati entro gennaio dell’anno scolastico di riferimento, saranno accolti di norma massimo 2 per plesso, previa disponibilità di posti. Gli stessi avranno un inserimento graduale che potrebbe protrarsi per il primo periodo, in base alle esigenze dei bambini.

INFANZIA STINTINO:

E’ presente una sezione  eterogenea; la scuola dispone di spazi adeguati alle attività didattiche manipolative ed espressive di vario tipo.

TEMPO SCUOLA: Lun-Venerdi: 8:00-16:00 (uscita entro le ore 15,55)

Si precisa che la sezionè è a tempo pieno  con il servizio mensa; gli alunni anticipatari, nati entro gennaio dell’anno scolastico di riferimento, saranno accolti in base alla disponibilità di posti e, di norma, in numero non superiore a due. Gli stessi avranno un inserimento graduale che potrebbe protrarsi per il primo periodo, in base alle esigenze dei bambini.

Scuola dell’Infanzia “ De Amicis ”
Via Azuni,
tel  079/501048   fax 079/5042196
Cod. Mecc. SSEE842015