27 Maggio 2022

La 3A della scuola secondaria vince il Rally Matematico Transalpino

Le studentesse e gli studenti della classe 3 A della scuola secondaria di primo grado del plesso di Via Porrino vincono il primo posto per la categoria 8 alle finali provinciali del 29° Rally Matematico Transalpino (RMT).

Anche quest’anno gli studenti dell’Istituto Comprensivo n. 2 Don Antonio Sanna hanno partecipato al Rally Matematico Transalpino. Le classi coinvolte sono state   1B – 2B – 3B scuola secondaria  Monte Angellu, 1, 2, 3 scuola secondaria Stintino, 5 A Primaria Bellieni  e 5 Primaria Stintino.

La 1D e 3A della scuola  secondaria e la 5 A della scuola primaria Bellieni  hanno superato le prime due prove accedendo alla finale che si è  svolta il 25 Maggio presso il Polo Tecnico Devilla.

Durante le varie gare, i ragazzi e le ragazze dovevano risolvere sette problemi in 50’. Hanno pertanto dovuto mettere in atto strategie di collaborazione e di lavoro di gruppo tramite le quali hanno avuto l’occasione di confrontarsi, scambiare opinioni, fare tentativi e proporre varie strategie di risoluzione.

Le situazioni presentate nel Rally hanno infatti il fine di motivare i giovani all’apprendimento della Matematica, il tutto all’interno di una cornice giocosa e competitiva ma soprattutto cooperativa.

Complimenti alla 3 A ma anche a tutte le classi che hanno partecipato!

3a

27 May 2022

premio

27 May 2022